JUNIOR TEAM Dal progetto Giovani della Scuderia S.G.B. Rallye...
  • Articolo Progetto Giovani
    IL PROGETTO
    Portare avanti un'idea per..

    Il progetto “Con i Giovani X i Giovani” è nato con l’intenzione di consentire ai giovani, soprattutto a chi non abbia mai corso in auto, o a quelli minorenni che vogliono avvicinarsi al mondo dell'automobilismo sportivo, di conoscere il mondo delle gare automobilistiche. Nel corso degli anni è stato finalizzato a crescere le giovani leve sia da un punto di vista tecnico e sportivo, quindi regolamentare, che dal punto di vista di guida, capacità ed abilità sportive, ma anche di impegno, serietà e costanza, qualità utili soprattutto nella vita di tutti i giorni.

    Il progetto “Con i Giovani X i Giovani” è stato ospitato e appoggiato da moltissimi equipaggi di altre scuderie e anche dalle organizzazioni di gare locali. Il progetto è stato lanciato nel corso della stagione agonistica 2009.

    Il Progetto Giovani della nostra scuderia è stato apprezzato e sposato da molti piloti sia veterani che giovani emergenti del panorama Rallystico siciliano, il testimonial per i primi due anni di vita del progetto è stato il giovane e promettente Andrea Nucita che in coppia con il nostro Antonio Pittella ha dapprima vinto la Coppa Italia Ottava Zona conquistando anche il Trofeo Peugeot Junior e dopo preso parte al Trofeo Peugeot 207 e Fiat 500 Abarth.

  • Junior TEAM
    LO JUNIOR TEAM
    Credere realmente nei giovani..

    Nel corso della Stagione 2010 il progetto Giovani della nostra scuderia è passato nella fase operativa dando vita al Settore Giovanile della nostra scuderia: SGBRallye Junior Team.

    Il debutto agonistico dello Junior Team è avvenuto il 26 Settembre 2010 al 1° Autoslalom città di Librizzi, con un 2° e un 4° posto di classe grazie ai giovani Riccardo Biagio Scaglione e Giovanni Biondo entrambi sulle piccole 106 1.3 Rally allestite appositamente per il progetto giovani. Nel mese di Marzo 2012 al Rally Ronde di Gioiosa Marea ha debuttato nei rally nelle vesti di pilota il giovanissimo Giovanni Biondo vincendo, dominando, la classe N2 a bordo della piccola Citroen Saxo Vts.

    Obiettivo della Stagione 2012 era il Trofeo Twingo dove lo Junior Team ha preso parte al Trofeo Twingo R2 di Zona aggiudicandoselo con il giovanissimo Giuseppe Di Giorgio autore di una splendida stagione con i colori della Scuderia S.G.B. Rallye con al suo fianco il veterano Cono Sinagra. Stagione che ha portato allo junior team anche il titolo regionale di categoria, infatti lo stesso Di Giorgio si è classificato al primo posto nel campionato siciliano R2.

    Sotto potete visionare alcuni articoli che parlano del nostro progetto e dei nostri Giovani. Sono solo alcuni degli articoli apparsi sulla carta stampanta in questi ultimi anni

     
© Copyright 2005-2013 SGBRallye. All Rights Reserved - P.Iva 02928280839